Stato: L'iniziativa contanti II è ancora in corso. L'iniziativa sul contante I è stata raccolta con successo e sarà sottoposta a votazione nel 2024.Per questo motivo il contante deve essere protetto:

Anche la Svizzera sta portando avanti l'abolizione del denaro contante su vasta scala - anche con risorse finanziarie! Il budget stanziato è di due milioni di franchi. Il nostro governo partecipa attraverso la "Better than Cash Alliance", un'iniziativa multi-donatori promossa dalle Nazioni Unite. In qualità di organo consultivo per i governi membri, il settore privato, le organizzazioni internazionali e il G20, l'Alleanza mira a fornire un "passaggio responsabile dal contante ai pagamenti digitali" "quando i vantaggi del digitale superano quelli del contante". Guardando a molti sviluppi e considerando l'indebolimento globale del contante, non solo in Svezia e Danimarca, dove è stato di fatto abolito, una cosa dovrebbe essere chiara: il contante non ha alleanze. E la Svizzera, attraverso la SECO, è all'avanguardia a livello internazionale nell'abolizione del contante!

Queste iniziative altamente non democratiche avvengono tutte, ovviamente, senza il nostro consenso e contro la libertà delle persone. Il controllo totale - dal primo momento di vita fino al chiodo nella bara - sono le conseguenze per ognuno di noi! Un passo verso la dipendenza totale che non può più essere corretto!

Iniziativa di cassa I

 

Oltre 160.000 firme per la prima iniziativa sul contante "Il contante è libertà"! Il 15 febbraio 2023, FBS e schweiz-macher hanno consegnato 137.000 firme certificate alla Cancelleria federale a Berna. Ora che il Consiglio federale ha presentato un controprogetto diretto, possiamo annunciare con gioia che il denaro contante è stato elevato dal livello di legge federale al livello costituzionale.

 

È questo che chiediamo con la prima iniziativa sul contante "Il contante è libertà":

 

La Costituzione federale1 è modificata come segue: Art. 99 cpv. 1bis e 5 1bis La Confederazione provvede affinché le monete o le banconote siano sempre disponibili in quantità sufficiente. 5 La sostituzione del franco svizzero con un'altra moneta deve essere sottoposta al voto del Popolo e dei Cantoni.

1 SR 101

I dettagli delle votazioni possono essere sottoscritti qui:

 
 

Iniziativa contanti II "Se vuoi pagare in contanti, devi essere in grado di pagare in contanti (io pago in contanti)".

Ecco perché la Svizzera ha urgentemente bisogno di una seconda iniziativa sul contante che integri la prima iniziativa "Il contante è libertà". Espandi per leggere l'articolo...

Argomentazione sul sito dell'iniziativa popolare "Io pago in contanti!".

 
 

È ora più che mai importante prendere posizione contro l'abolizione del contante che è già stata avviata!

 

Richard Koller su questo argomento all'AUF1:

Importante! Sosteneteci nella lotta contro l'abolizione del contante!

Il vantaggio della vostra adesione a schweiz-machern: Potete partecipare attivamente e passivamente a questa importante iniziativa di seconda cassa!

Iscriviti oggi e diventa uno swiss-maker! Per una Svizzera libera, pacifica, sociale, bella e prospera che vogliamo lasciare ai nostri figli!

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimanete aggiornati sulle nostre promozioni iscrivendovi alla nostra newsletter. È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento. Non trasmettiamo i vostri dati a terzi.